Una notizia fantastica per tutti gli appassionati della cucina valtellinese.

Il Crotto Quartino di Chiavenna ha deciso di sfruttare la formula “All you can eat” applicando un’idea della cucina internazionale alle tipicità valtellinesi.

Se vi piacciono i sapori unici della provincia di Sondrio potrete gustare gli sciatt, i taroz, i salumi e tutte le altre specialità valtellinesi finché vorrete.

Fabio e Mauro, gestori del crotto, apprezzano chi ama la loro cucina tanto da non voler smettere di mangiare e ogni venerdì sera vogliono cucinare per i loro clienti fino alla completa sazietà. Per 20 euro a testa, con acqua, vino e caffè, potrete ordinare ogni pietanza presente sul menù finché vorrete, purché, come nella tradizionale formula “All you can eat”, non resti nulla nel piatto.

Un’occasione per gustare tutti i sapori della Valtellina senza lasciare vuoto neppure un angolo del vostro stomaco annaffiando il tutto con l’apprezzato Vin del Quartin.

Solo nel caso voleste degustare altri vini della zona vi sarà richiesto un supplemento.

Inoltre chi non l’avesse ancora fatto potrà assaggiare i pizzoccheri della Valchiavenna, che differiscono da quelli più conosciuti ma non sono meno gustosi. Si tratta in questo caso di gnocchetti bianchi conditi con burro, salvia e formaggio. Un altro imperdibile piatto della tradizione locale.

Photo credit: Geoff Peters 604 via Foter.com / CC BY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here